San Valentino è alle porte, e tutto deve essere perfetto per celebrarlo con la propria metà!

Il più delle volte, però, per sorprendere il proprio partner non sono necessari regali costosi, grosse sorprese che lascino a bocca aperta o costosi weekend fuori porta. Quello che sicuramente è più apprezzato sono sicuramente degli auguri per San Valentino originali e diversi dal solito biglietto prestampato.

Di seguito troverete piccoli suggerimenti e idee fantasiose diverse dal solito biglietto, adatte a ogni circostanza. Stupirete piacevolmente chi lo riceverà, renderà il giorno degli innamorati un giorno meraviglioso!

Auguri originali e sorprendenti

Indubbiamente, più gli auguri vengono fatti con il cuore, meno risulteranno banali e saranno sicuramente più apprezzati dal vostro partner. Ogni suggerimento dato, va comunque personalizzato sui gusti del proprio compagno, per renderlo perfetto.

Se avete un gatto o un cane, un’idea originale può essere legare al collo dell’animale un fiocco con una pergamena contenente il vostro messaggio d’amore. E, se lo volete, insieme al biglietto potete aggiungere un piccolo regalo.
Se amate la cucina e mettervi ai fornelli, potreste preparare un dolce e decorarlo con una bella scritta, come ad esempio: “Auguri amore mio”. Oppure potete fare dei biscotti a forma di lettera e poi comporre il vostro messaggio di auguri.

Il vostro amato è appassionato di musica? Se sì, l’idea perfetta può consistere in masterizzare un CD con le vostre canzoni preferite e al posto della copertina potete mettere una vostra fotografia insieme oppure un bigliettino fai da te.

Anche i meno tecnologici, potranno realizzare un dolce pensiero tecnologico: un bel video con il cellulare per augurare al proprio amore buon San Valentino. Il contenuto e i particolari sono del tutto personali, ma l’idea è senz’altro originale e di facile realizzazione, inviando il video tramite Whatsapp o SMS al proprio innamorato. I più esibizionisti potranno pubblicare il video sui principali canali social, per dichiarare a tutto il mondo i propri sentimenti.

Un’altra idea originale può essere quella di riempire la casa di palloncini a forma di cuore e scrivere su ciascuno di essi i versi di una poesia o un messaggio personale d’amore.

Si può scrivere il proprio messaggio d’amore su un semplice bigliettino, ma da far trovare in un posto insolito, in modo da stupire il proprio partner. Per esempio il taschino della giacca, il cruscotto della macchina o una scatola di biscotti. Qualunque luogo va bene, purché sia inaspettato.

Frasi d’amore d’effetto

Citazioni e aforismi sull’amore possono essere perfetti come frasi per fare gli auguri di San Valentino al proprio partner. Che si tratti di aforismi celebri, citazioni di autori personaggi famosi o frasi d’amore scaturite dal proprio cuore, l’importante è che le frasi per fare gli auguri nel giorno degli innamorati rispecchino l’amore che provate.

Tra le frasi più celebri possiamo utilizzare la celebre frase del film Le Pagine della nostra vita di Nick Cassavetes: “L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace alla nostra mente”.

Tra le frasi d’amore più belle troviamo: ”Un giorno senza di te è un giorno senza sole, una notte senza di te è una notte senza luna: una vita senza di te è una vita senza vita. Auguri amore mio!”. Oppure: “Le cinque lettere della parola amore sono troppo poche per esprimere tutto quello che provo per te e la vita troppo breve per dimostrartelo. Ti sarò sempre accanto. Buon San Valentino con infinito amore”.

Le coppie più ironiche, apprezzeranno le frasi d’amore divertenti come: “Se potessi salirei fino al cielo ruberei la luna per te e te la regalerei. Nel frattempo come anticipo, prendi i miei auguri di San Valentino e il mio cuore, è tuo.” oppure: “Anche se la giornata di San Valentino mi costa molto di più da quando ho una ragazza, ne vale comunque la pena, visto che quella ragazza sei tu! Auguri!”.